Come conquistare una persona slava al di là dei soldi e dei tacchi a spillo

Buongiorno a tutti lettori! 

Oggi mi va di portare un contenuto su un argomento che non tratto da molto tempo, ovvero qualcosa che parli delle persone slave piuttosto che della storia o di altre curiosità. 

Tempo fa avevo portato un articolo relativamente lungo sulla mia relazione con un uomo dell'est, nonchè un altro articolo sulle donne slave, sbugiardando moltissimi stereotipi che girano qui in Italia, confermando, allo stesso tempo, alcuni aspetti culturali comuni a queste popolazioni. 

Bene, oggi il mio intento è quello di riprendere un po' questo argomento, sempre concentrandomi più su tratti culturali che su stereotipi. Quante volte avete sentito che per conquistare una donna russa serva avere il portafoglio pieno? O che per conquistare un uomo polacco serva essere sempre ben truccata, indossare gonne e tacchi? 



Forse perchè frequento spesso l'ambiente generalmente slavo, ma a me è capitato davvero tantissime volte e per tutte le volte che queste dicerie mi venivano confermate, altrettante volte mi sono state sbugiardate.

 


Esistono alcuni aspetti, tuttavia, che sono molto più universali delle carte di credito, i macchinoni, il trucco e il modo di fare super-femminile e io sono qui per mostrarli al mio pubblico italiano, tra cui potrebbero esservi degli/delle interessat*. Vi garantisco che attuando questi quattro comportamenti, le probabilità di conquistare una donna o un uomo dell'est Europa si alzeranno senza dubbio. Ovviamente, come dico sempre in questi casi, questi sono aspetti culturalmente condivisi (oltre ad essere molto universali, nel senso che funzionano anche per persone non slave generalmente), ma non sono validi al 100%, perchè l'eccezione esiste sempre, e ci sarà sempre chi se ne frega anche di quel che vi sto per dire. 


1. ESSERE ONESTI 

 Le persone slave sono generalmente conosciute per non avere peli sulla lingua. Vero, per la maggior parte sono silenziosi, ma per lo meno sappiamo che quando aprono la bocca, le poche cose che dicono le pensano davvero. Ecco perchè l'onesta è un punto cardine per conquistare la fiducia di una persona slava e tenersela stretta. 



L'onestà, ovviamente, piace a tutti in tutto il mondo, soprattutto se si parla di relazioni d'amore e amicizia, ma voglio inserirlo come primo punto perchè troppe volte, pur di conquistare la bella moldava o il bel croato, si ricorre a tutti i mezzi, ed ecco che la vostra moglie russa vi lascia perchè, durante il corteggiamento, avete ostentato una ricchezza materiale che non possedete in realtà (molti uomini addirittura nascondono debiti economici, pagando cene e regali durante il fidanzamento per poi rivelare di non tenere una lira dopo il matrimonio), o ecco il vostro bell'uomo bulgaro che vi lascia perchè vi siete mostrate donne mansuete, amanti della cucina e della famiglia, quando in realtà non avete alcuna intenzione di fare figli e dimostrate nei fatti che voi siate totalmente indipendenti. Questi esempi si rifanno, ovviamente, a stereotipi ed è proprio quando si ascoltano gli stereotipi e si alimentano che si fa l'errore più grosso. 

Imparate, invece, ad essere voi stessi, è la cosa migliore che possiate fare! 


2. ELIMINARE LA SCIATTERIA, PER LO MENO IN LUOGO PUBBLICO 

Non so se voi abbiate mai viaggiato in Europa dell'est, ma se l'avete fatto sicuramente avrete notato una cosa: anche se vivete o avete visitato il più piccolo villaggio campagnolo, avrete visto come tutti i ragazzi giovani, sia uomini che donne, girano conciati in modo quasi impeccabile. Le donne, solitamente, tendono a uscire sempre coi capelli ben acconciati, il viso pulito o truccato in modo per lo più armonico, vestiti abbinati e mai strappati o rovinati, non le vedrete mai con un pelo fuori posto, gli uomini con barba e capelli al proprio posto e ben curati, con vestiario semplice ma intonato e molte volte profumano come un arbre magique. Tutto ciò, ovviamente, non conta moltissimo quando si vanno a fare certe attività o lavori (se per esempio uscite ad aiutare la nonna con la legna, o a portare il cane a passeggio sulle colline, importerà molto meno), ma quando si esce anche solo a fare una passeggiata, essere in ordine è un aspetto che sia alla donna che all'uomo slavo piace particolarmente. 



Ovviamente, anche qui per limitare lo stereotipo, non si tratta dei famosi tacchi a spillo e minigonna o della giacca e cravatta, bensì semplicemente di un certo decoro, anche una bella maglietta e un paio di jeans puliti, con qualche accessorio e un buon paio di scarpe vanno benissimo, ma pure se voleste mettere una tuta perchè siete nel villaggio e non in città, l'importante è che sia abbinata e che voi siate puliti. Questo è ciò che generalmente ho notato, ma posso dirvi anche che sta a voi capire con che persona abbiate a che fare: io tengo uno stile molto particolare, indosso anche vestiti strappati e tendenti alla moda dark, ormai superata, ad esempio, e a molti dei miei amici slavi, nonchè al mio ragazzo, piaccio comunque, nessuno mi dà della sciatta per questo; al contrario ho avuto anche un partner, sempre dell'est, a cui questo dava fastidio. 


3. IL RISPETTO DEI RUOLI TRADIZIONALI PER LORO E' IMPORTANTE (MA LA VOSTRA INDIPENDENZA NON VE LA SCORDATE MAI)

Non è certo un segreto che in Europa dell'est il maschio debba essere uomo e la femmina debba essere donna, questo è forse il punto più stereotipato ma anche vero che andiamo ad affrontare. Questo significa che tanto più siete femminili e più siete maschili, quanto più all'altro sesso piacerete. La donna slava, generalmente, cerca l'uomo che sappia fare l'uomo secondo significato tradizionale del termine: se siete abbastanza romantici, interessati a lei, mostrate di sapere fare un po' tutte le faccende (mettere a posto i tubi della caldaia, il telefono di casa, fare insomma quelle "cose da uomo"), siete decisi e sicuri, non mostrate molta debolezza e in modo continuo, mostrate che sareste in grado di difenderla e potervi prendere cura di possibili figli, allora avrete fatto metà dell'opera. Per quanto riguarda l'uomo slavo, invece, solitamente va alla ricerca di donne che sappiano come esprimere la propria femminilità nel vestiario e nel conciarsi, senza modi di fare da scaricatore di porto (rutti, bestemmie, parolacce), una donna che lo riconosca nel ruolo di uomo, e che non cerchi di appropriarsene ella stessa. 



Diciamo che, alla maggior parte degli slavi, questo tradizionalismo piace e cercano di portarlo avanti, sebbene esistano situazioni (a cui io stessa ho assistito) in cui non viene rispettato così tanto, perchè anche tra gli slavi esistono uomini sensibili e che questa sensibilità la nascondono poco, e donne con personalità forte che tende ad uscire in modo incontrollato, quindi non è assolutamente detto che se voi siate diversi dal maschio-alfa o dalla donna-mamma-casalinga non conquisterete l* slav* del vostro cuore. Tuttavia, ricordatevi comunque questo aspetto: siate voi stessi, esprimete i vostri giudizi su tutto (come dicevo, l'onestà è il primo punto), perchè di fronte potreste avere l* slav* tipo, ma potrebbe essere anche qualcuno che abbia gusti o esigenze differenti (piccola nota: se trovate uno slavo nato e cresciuto in occidente, questo aspetto tende ad affievolire, perchè tendenzialmente sarà meno attaccato alla tradizione e più "aperto" al diverso). .


4. CERCATE DI CONOSCERE IL LORO MONDO E LA LORO CULTURA, NON SOTTOVALUTATELI MAI 

L'ultimo aspetto che io considero fondamentale è quello della conoscenza generale del Paese da cui essi derivano e della loro cultura. Molte persone in occidente pensano infatti che l'est Europa sia rimasto generalmente al Medioevo, dove le persone dormono nelle stesse stanze dei polli e dei maiali, dove le case non hanno acqua corrente, buchi di corruzione, decadenza e criminalità. Insomma, luoghi senza una civiltà e, di conseguenza, senza una propria storia nè una propria cultura, cosa sbagliatissima. La conoscenza o l'informazione base sul luogo di provenienza del vostro amato o della vostra amata, di qualche uso e costume del suo popolo, della mentalità generale, senz'altro sarà un punto a favore per voi, indice del fatto che vi interessiate un po' a questo mondo sconosciuto. Una delle cose più tristi da vedere nelle coppie miste (tra l'altro parlando in generale), è quando la parte proveniente dal Paese "ricco", dove magari abita la coppia, è sempre super prevenuta nei confronti del Paese di provenienza dell'altro, gente che chiama piatti tipici dell'infanzia del partner tipo "quella roba lì/quella schifezza là", frasi come "la sua lingua è troppo difficile, quindi non ci provo nemmeno a capirla e se non posso parlare con i suoi parenti chissene" (come se l'italiano fosse facile da imparare), oppure, quando vanno nel Paese del partner per una vacanza, il tornare e parlare di quel luogo come se fossero stati nel Far West ad avere a che fare con persone che, si andasse in certe realtà in Italia, si troverebbero pari pari. 



Insomma, sicuramente non è uno dei punti fondamentali (io stessa, quando ho avuto il mio primo partner slavo non sapevo molto del suo Paese), però farà loro piacere questo tipo di mentalità aperta anche alla sua cultura, soprattutto se si ha il pallino di starci insieme in modo vero e proprio, sebbene possa fare molto piacere anche a chi non volesse una relazione a lungo termine. Inoltre, la conoscenza della loro mentalità, limita atteggiamenti stereotipati e opinioni che non trovano riscontro nella realtà, aiutano il consolidamento della coppia e ci aiuta a capire perchè alcuni atteggiamenti sono così e alcuni pensieri su questioni etiche, piuttosto che morali o di vita concreta, cosà.


In conclusione, spero di aver portato un contenuto formativo che possa aiutarvi ad approcciarvi con persone slave dell'altro sesso (ma anche del vostro di appartenenza, volendo), qualora voleste intraprendere un percorso in amicizia o amore, e di essere andata un attimo oltre i soliti articoli del "regalale fiori e gioielli" o "cucina per lui e fagli trovare la casa in ordine". 


Od vasa Samantocka 



Commenti

  1. Mi spiace aver dovuto eliminare i commenti, lo scrivo in caso la feccia che li ha scritti torni. Mi piace interagire coi miei lettori, ma le offese razziali sotto post di un blog che si occupa anche di integrazione e eliminazione dei pregiudizi non le accetto e non accetto quindi questo tipo di commenti. Lo scrivo per chiunque legga qui: se dovete offendere le donne dell'est andate sulle pagine di uomini incel incapaci di tenersene una e che quindi le odia tutte, non sotto blog come il mio.

    RispondiElimina
  2. Buona sera, io ho vissuto 9 anni con una donna Rumena e solo 10 giorni con una donna Ukraina, l'Ukraina appunto ha impiegato 10 giorni a capre che non ero ricco, e la Rumena 9 anni ....con ciò non voglio dire nulla di negativo.. su di loro a parte il fatto che tutto ciò è iniziato nel 2008 e trminato nel 2017....sono stato parzialmente felice..nel seconda periodo con la donna Rumena praticamente pensavo di aver raggiunto la stabilità...ma un ricovero in ospedale l'ha messa in crisi, in pratica ha avuto paura di farmi da badante...chi vi scrive ha una età e le 2 donne con cui sono stato parzialmente innamorato ne avevano c/a 20 in meno....Vorrei una sua opinione...di ciò che mi è successo.....se è possibile le do un mio recapito....email... : gb.sabatino@outlook.it ... Grazie, mi piacerebbe seguirla ancora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera :) guardi, le gold diggers ci sono ovunque, inutile nasconderlo: sono ucraine, come italiane, come sudamericane o inglesi (pensiamo a tutte le donne occidentali di Paesi ricchi che vanno con gli sceicchi degli Emirati...) e tanto meglio per lei se la donna con cui ha avuto a che fare si è volatilizzata poco dopo. Evidentemente cercava quello, può capitare. Per quanto riguarda la sua partner rumena, non direi che fosse una gold digger se ci è stato insieme per anni. Tuttavia può capitare a tutte le donne di tutte le nazionalità di avere delle debolezze quando il compagno subisce dei traumi o degli incidenti. Evidentemente, come dice anche lei tristemente, la signora in questione non è stata abbastanza forte e stabile da affrontare la cosa insieme. Non penso sia una questione di nazionalità quanto più di carattere, tutto qui :)

      Elimina

Posta un commento