Benvenuti nel mio blog!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Sam e sono l'autrice di questo blog. Il mio intento su questa piattaforma è quello di fare informazione per quanto riguarda il mondo dell'Est Europa, un mondo bellissimo ma stereotipato, da tanti considerato semplicemente una zona povera del mondo dalla cultura sconosciuta o quasi, in cui le uniche usanze rilevanti sono il bere alcol e le brutte maniere ツ Grazie a questo blog spero che i lettori possano invece capire che sotto la patina dei pregiudizi esiste un mondo vasto e stupendo, formato da tradizioni, folklore, gentilezza e tanti altri aspetti positivi. La mia iniziativa nasce dal mio profondo amore verso l'Est Europa, amore cresciuto e coltivato tra i banchi dell'università (in cui ho studiato la lingua e la cultura russa), amicizia con molte persone slave e viaggi in più Paesi dell'Europa Orientale.
In questo blog troverete molti contenuti spero interessanti, che vanno da situazioni geopolitiche alle meraviglie che questa zona del globo contiene, dai miei viaggi alla letteratura, dalle usanze alle ricette tipiche, dalle differenze linguistiche alla storia dei vari Paesi slavi.

Buona lettura 😀

Commenti